FAQ

RISPOSTE ALLE DOMANDE FREQUENTI

Giorgia Casalboni
01. Non so quale servizio o consulenza fa al caso mio. Cosa faccio?

La cosa migliore da fare è contattarmi spiegandomi a grandi linee il tuo progetto e i tuoi obiettivi. Ti risponderò al più presto e ti aiuterò a definire quale servizio è il migliore per le tue esigenze.

02. Come funziona l'acquisto di una consulenza?

Scegliendo dalla pagina dedicata alle consulenze quella che fa al caso tuo, ti basterà procedere alla prenotazione direttamente dal sito ed effettuare il pagamento utilizzando la modalità che preferisci. In seguito ti verrà inviato tramite email un breve questionario da compilare che mi servirà a capire chi sei e quali sono i tuoi obiettivi. Poi ti contatterò personalmente per inviarti il calendario delle mie disponibilità così da fissare il nostro appuntamento.

03. Se dopo la prima consulenza singola volessi proseguire?

Se già sai che vorresti essere seguito/a in un percorso completo ti consiglio di contattarmi e spiegarmi le tue necessità. In questo modo potrò proporti un percorso personalizzato e pensato per le tue esigenze.
Se invece questa esigenza dovesse maturare in seguito ad una nostra prima ora insieme possiamo valutare insieme con quale tipo di consulenza è più adatto proseguire.

04. Posso spostare una consulenza già fissata?

Sì certamente. Per questione organizzative richiedo un preavviso di almeno 48 ore così da riuscire a fissare un nuovo appuntamento senza incorrere in liste di attesa.

05. Cosa comprende una strategia digitale?

Una strategia digitale è un vero e proprio piano tattico e d’azione per mettere a fuoco strumenti, mezzi e strumenti utili e necessari per comunicare il tuo brand sul web e raggiungere i tuoi obiettivi. Si parte da un’analisi dettagliata dello stato attuale per procedere ad uno studio ed elaborazione di una strategia su misura. Vengono presi in considerazione tutti gli strumenti di web marketing e comunicazione (come sito web, email marketing, advertising, social media marketing ecc) per elaborare un piano strategico dal quale poi potrai partire per lavorare in autonomia. 

06. E se dopo aver ricevuto la strategia volessi un tuo supporto?

Nessun problema! Sono sempre a disposizione per consulenze mirate o per gestire aspetti della tua comunicazione web che preferisci delegare ad una professionista.

07. Vorrei affidarti la gestione dei miei social. Come funziona?

Tra le mie attività mi occupo anche di strategie di comunicazione social e gestione social media per conto di negozi, piccole attività e brand locali. La cosa per me fondamentale è riuscire a poter creare un rapporto di collaborazione che ci consenta di incontrarci e mi permetta di svolgere anche scatti e visite in prima persona all’attività per la quale svolgo questo tipo di servizio. Perciò, se hai un business locale da me raggiungibile, contattami per spiegarmi di cosa ti occupi e quali sono i tuoi obiettivi sui social 🙂 

08. Quali sono i costi per la realizzazione di un sito web / blog?

Realizzo siti web professionali utilizzando differenti tipi di piattaforme e cms, e propongo ad ogni cliente il sistema che meglio è in grado di rispondere alle sue uniche esigenze. Questo è il motivo per il quale non pubblico in chiaro i costi per lo sviluppo di un sito web. 
I prezzi indicativamente partono dagli 850 euro (per un blog standard) e si strutturano via via se parliamo di siti per liberi professionisti, e-commerce o portali. 
Se vuoi un preventivo cucito su misura puoi contattarmi, senza impegno, direttamente da questa pagina.

Giorgia Casalboni