Su di me

Giorgia Casalboni Digital Strategist
Ciao

Ti racconto di me

Mi chiamo Giorgia e sono una consulente freeelance di comunicazione web e strategie digitali.

Cosa significa essere Digital Strategist?

Ti affianco per delineare la tua identità online, creare relazioni durature con i tuoi clienti e far sentire la tua voce per distinguerti e affermarti sul web.
Come lo faccio? Prendendo in considerazione tutti gli strumenti che il marketing e la comunicazione mettono a disposizione e scegliendo quelli giusti per te.

La mia professione nasce dall’intreccio di passione, esperienza, formazione, creatività e bisogno innato di ascoltare e analizzare.

Ecco perché inizio la mia collaborazione con te ascoltando la tua storia, analizzando gli obiettivi e delineando azioni e strumenti ideali per promuoverti su internet al fine di ottenere risultati concreti.

DI COSA MI OCCUPO

Ti puoi affidare a me se vuoi identificare il tuo tone of voice per raccontarti online e distinguerti dai competitor. Individueremo i canali online che servono al tuo business per crescere, creerò una strategia per presidiarli e, se vorrai, mi occuperò di gestirli per te.

Posso realizzare per te un sito web nuovo e pronto ad accogliere i tuoi potenziali clienti. Analizzerò il tuo business e ti proporrò una soluzione che tiene conto di tutte le tue esigenze. Studieremo insieme una comunicazione che ti rispecchia e mi occuperò di scrivere contenuti che ti rendano riconoscibile ed efficace.

Attraverso le consulenze a tu per tu, posso aiutarti a risolvere alcuni dubbi sulla tua comunicazione, consigliarti su quali canali social investire, come e cosa migliorare del tuo sito web. Questa formula è perfetta se vuoi gestire tutto in prima persona con l’affiancamento di una professionista che ti guidi nei passi da compiere.

 

Oltre alla mia attività di Digital Strategist e consulente di comunicazione lavoro anche come Content Creator su Instagram (con il mio account @giorgiacasalboni) creando  contenuti per aziende al fine di promuovere prodotti e/o servizi che reputo di valore per il mio target di riferimento. 

LA MIA STORIA

Da piccola ho sognato tantissime volte il mio futuro.
Chi di noi non l’ha mai fatto? Con la stessa rapidità con cui passavo dal tutù alle decollete di mia mamma, cambiavo ambizioni e desideri, da brava multipotenziale.
Ballerina, maestra, infermiera. Queste sono le professioni che ho svolto – nel mio immaginario – fino alle superiori.
Poi decisi che avrei fatto la psicologa. Volevo ascoltare, comprendere, analizzare e dare soluzioni. Arrivò la laurea, ma non giunsero né uno studio nè una poltrona sulla quale fare accomodare pazienti. Perché mentre valutavo di continuare il mio percorso di studi, fui raggiunta da un’opportunità di lavoro che sembrava creata su misura per me.
Il mio lavoro era la comunicazione. La perfetta sintesi di tutto.
Quel lavoro che si presentò talmente inaspettato da apparirmi come una vocazione in grado di unire tutte le mie passioni.

Il mio background

Il mio percorso di studi nasce alla sono laureata in Psicologia. Dopo la laurea ho iniziato il mio percorso lavorativo grazie ad uno stage in area Comunicazione e Marketing all’interno di un franchising conosciuto a livello nazionale. Mi sono specializzata in web marketing e strategie digitali seguendo master e corsi professionalizzanti e contemporaneamente, all’interno della stessa azienda, ho ricoperto il ruolo di Social Media Manager e Web Marketing Specialist. A questa esperienza durata quasi 6 anni, è seguita quella in un’azienda internazionale del settore automotive in qualità di Responsabile Comunicazione e Marketing. Dopo 2 anni trascorsi tra strategie, gestione di eventi e sistemi informatici ho deciso di lasciare la carriera da dipendente per dedicarmi prima alla famiglia, e poi per spiccare il volo come libera professionista.

La mia formazione

Nel 2014 ho seguito il Corso Nazionale di Web Marketing Operativo  tenuto da Madri al termine del quale ho conseguito la qualifica di Web Marketing Specialist. Il corso, strutturato per metà in aula a Roma e per metà in video conferenza, mi ha permesso di certificarmi su SEO, pubblicità e promozione on-line, web tracking e analisi dei risultati, email marketing e newsletter, social media marketing. 

Successivamente ho potuto svolgere attività di formazione in azienda e corsi di approfondimento e aggiornamento che ho tenuto privatamente. Tra i più importanti che ho frequentato ci sono il corso Facebook Marketing Avanzato tenuto da Perfomance Based, il Corso SEO e Neuromarketing web tenuti da Studio Samo, e il Master Social Media Manager e Strategist tenuto da Valentina Spora Benini. 

Giorgia Casalboni

COSE IN CUI CREDO

Credo nel potere della gentilezza, nel valore dell’autenticità e nella bellezza della semplicità. Per questo non riesco a fare a meno di ammirare i dettagli e di apprezzare la vera essenza delle “piccole cose”.

Credo nell’empatia, nella forza delle relazioni costruite con valore e mantenute con cura.

Credo nella condivisione di esperienze e conoscenze, nell’importanza di essere sempre se stessi, nel lavoro di squadra, nell’intuito e nella creatività.

 

COSE CHE AMO

Amo cucinare torte e ho la passione per i dolci. Soprattutto quelli al cioccolato e poco dietetici.

Amo assaporare le colazioni lente della domenica, i pranzi in famiglia e le serate con gli amici di una vita.

Amo le vacanze al mare, il profumo della pelle baciata dal sole, i giri in bicicletta per trovare refrigerio durante l’estate.

Amo sognare, e adoro farlo in grande. Per questo so che un giorno realizzerò il mio sogno di vivere e lavorare immersa nel verde a pochi passi dalla spiaggia.

SERVIZI

il mio lavoro

 

CONTATTI

salutiamoci

 

BLOG

ultimi post